Note sugli autori

Martin Baumann_sw

Martin Baumann

Martin Baumann è biologo e lavora al Dipartimento federale dell’ambiente UFAM. Essendo cacciatore da molti anni, egli conosce altrettanto bene sia la caccia a patente che la caccia in riserva. La sua passione particolare è dedicata alla caccia versatile con i cani.

Josef_Muggli_sw

Josef Muggli

Fino al suo pensionamento, Josef Muggli era capo dell’Ufficio della caccia e della pesca del canton Lucerna, presidente della Conferenza dei servizi della caccia e della pesca della Svizzera nonché presidente della commissione per l’esame d’idoneità alla caccia del canton Lucerna. Egli è un acacciatore attivo e conduttore di cani in una riserva di montagna.

Dominik Thiel_korr

Dominik Thiel

Il dr. Dominik Thiel è zoologo e capo dell’Ufficio della natura, della caccia e della pesca del canton S. Gallo. Egli è concessionario di riserva nel canton Argovia e cacciatore a patente nel canton Grigioni.

Conny Thiel-Egenter_korr

Conny Thiel-Egenter

La d.ssa Conny Thiel-Egenter è biologa ed è a capo della Conferenza dei servizi della caccia e della pesca della Svizzera. Dirige l’ufficio di ecologia Fornat AG a Zurigo ed è cacciatrice attiva nei cantoni Grigioni e Argovia.

Max Thuerig_sw

Max Thürig

Max Thürig è insegnante di scuola elementare e direttore scolastico nel canton Lucerna. Già responsabile della formazione e del perfezionamento dei cacciatori presso Caccia in riserva Lucerna; inoltre è membro della commissione d’esame per l’idoneità alla caccia del canton Lucerna.

Philippe_Volery_sw

Philippe Volery

Philippe Volery è docente diplomato alla scuola professionale di Friburgo. È stato responsabile per molti anni della formazione dei cacciatori del canton Friburgo ed è tuttora formatore attivo, esperto, membro della commissione d’esame e specialista per l’igiene della carne di selvaggina.

Peter_A_Widmer_sw

Peter A. Widmer

Il dr. Peter A. Widmer ha insegnato per molti anni al Liceo cantonale, è guardiano di animali diplomato e formatore OPAn della Società Cinologica Svizzera. Da diversi Anni gestisce una pensione per animali, è un cacciatore appassionato, allevatore e istruttore di cani da caccia nonché arbitro internazionale delle comptizioni cinofile. Inoltre istruisce gli aspiranti cacciatori.

Sven Wirthner_sw

Sven Wirthner

Dr. Sven Wirthner è biologo della selvaggina e lavora come responsabile del settore Alto Vallese per l‘Ufficio servizi per la caccia, la pesca e la selvaggina nel Canton Vallese. È un appassionato cacciatore, attivo con il suo segugio e membro della Commissione vallesana degli esami d’idoneità alla caccia.

Urs Zimmermann_sw

Urs Zimmermann

Urs Zimmermann è diplomato in biologia e lavora come collaboratore scientifico e guardiacaccia presso l’Ufficio di caccia, pesca e selvaggina nel canton Vallese.